- Avviate il programma per scrivere testi al computer (Microsoft Word oppure Openoffice Write ecc.).
- digitate il seguente testo ” Scuola media statale “E. Majorana”
- poi sul rigo successivo il testo ” Indirizzo: Via P. Nenni 51″
- poi sul rigo successivo il testo “51063 Calitri (AV)”
- poi sul rigo successivo il testo “telefono 071.5693695”.
- cambiate il carattere delle 4 righe con Arial da 12 punti.
- cambiate il primo rigo in grassetto.
- aggiungete due righe vuote.
- ora cercate il tasto di “aumenta il rientro”
- spostate il rientro paragrafo a 10cm circa (dal bordo sinistro).
- scrivete il seguente testo su 4 righe: “Spettabile:
Moschiano Francesco
Via Tal dei Tali 18
80035 Nola (NA)” - formattate il testo con il carattere “times new roman” da 11 punti, corsivo.
- il primo rigo in grassetto
- aggiungete 2 righe vuote
- scrivete il testo ” Oggetto: corso di informatica.”
- formattate in “Arial da 14 punti” e impostate il carattere grassetto.
- lasciate 1 rigo vuoto.
- allineatevi a centro pagina
- inserite 5 asterischi “*****”
- allineatevi a sinistra
- lasciate 2 righe vuote
- inserite il seguente testo:
Gentile signor Moschiano Francesco, le comunichiamo che suo figlio Antonio parteciperà al corso di informatica “Studio digitale” che avrà luogo presso questo istituto a partire dal giorno 01,02,2018 tutti i martedì pomeriggio con orario 14,30-17,30.
- formattare in Arial, dimensione 12, corsivo.
- lasciate un rigo vuoto
- aggiungete il testo:
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
- formattate in Arial, 12, corsivo.
- lasciate due righe vuote
- digitate il testo:
N.B.: si raccomanda di trasmettere alla segreteria conferma di presa visione di questo avviso, firmando la ricevuta in calce.
- formattate Times new roman, 11 unti, corsivo.
- lasciate molte righe vuote e tracciate poi una linea con il carattere “-“
- lasciate un rigo vuoto
- aggiungete il testo seguente su 2 righe:
Dichiaro di aver preso visione di questo avviso prot. n. 8566 del 12/01/2018.
Firmato:
- formattate in times new roman, 11 punti, corsivo.
- per la parola “firmato” inserite un rientro come fatto per l’indirizzo del destinatario.
- sotto il testo “Firmato” inserite un rigo e poi una linea col carattere “_”.
- salvate infine con il nome “lettera.doc”